Terminator 2

VN:F [1.9.20_1166]

Il voto degli utenti: (clicca per votare):
Rating: 9.0/10 (10 votes cast)

terminator2“Di tutti i padri putativi fin troppo umani che si erano avvicendati attraverso gli anni, questo robot sarebbe stato l’unico uomo giusto, in un mondo pazzo, era la scelta più sensata.”

Los Angeles 1994. Sono trascorsi dieci anni dalla caccia del Terminator nei confronti Sara Connor (Linda Hamilton). Giudicata una psicotica è stata rinchiusa in un manicomio,  perche sostiene da tempo che la fine del mondo avverrà il 29 agosto 1997. Il figlio John Connor (Edward Furlong) è stato affidato ad una famiglia che ne cura la crescita. Da un tempo molto lontano questa volta arriveranno altre due figure T-800 (Arnold Schwarzenegger) e il T-1000 (Robert Patrick) determinati a cercare il figlio di Sara Connor, chi lo troverà per primo?

Secondo capitolo di una Saga fortunatissima, che porta il film su un piano di narrazione diversa da i semplici film di fantascienza, ogni parte vista nel primo capitolo viene ampliata e sviscerata in modo completo, essendo collegata nei minimi dettagli. Lo sguardo di questo T2 viene percepito in modo molto diverso dal primo capitolo, il narratore questa volta è il giovane John, che da prima prende tutto come un gioco, ma che poi lentamente lascia il suo ruolo di futuro leader per portare il suo rapporto con il Terminator quasi come quello che c’è tra padre e figlio.  Interessantissimo il lato di apprendimento del Terminator che si pone domande sul comportamento umano, e che si lascia però sfuggure frasi di una pesantezza inaudita nel suo giudizio su gli esseri umani. I suoi dubbi vengono colmati  da un bambino e tutto diventa magicamente profondo, costringendo lo spettatore a farsi delle domande sul suo stesso significato e su lo scopo della vita stessa. Tra effetti speciali rivoluzionari e una storia ancora più coinvolgente un film “filosofico” e pieno di messaggi per tutti i punti di vista. Inaspettato il cambiamento del Terminator contro un altro modello di macchina, che rendono la loro lotta quasi infinita, nessuno arretra, nessuno sente dolore, entrambi vogliono solo raggiungere il loro scopo.

Ottimi gli attori per un ritmo incalzante.

Terminator 2 è costato 94 milioni di dollari (di cui 17 solo per gli effetti speciali), il più costoso film al momento della sua uscita: in tutto il mondo ne ha incassato mezzo miliardo.

Sei candidature all’Oscar e quattro statuette vinte (Miglior Trucco – Miglior effetti speciali – Miglior Sonoro – Miglior montaggio sonoro).

Un film da vedere al 110%.  Ma, mi raccomando, guardatevi prima il primo capitolo.

http://www.youtube.com/watch?v=XiGBGpA216w

Humor
Ritmo
Impegno
Tensione
Erotismo
VN:F [1.9.20_1166]

Il voto degli utenti: (clicca per votare):
Rating: 9.0/10 (10 votes cast)
Terminator 2, 9.0 out of 10 based on 10 ratings
Be Sociable, Share!

Comments are closed

 
    Web developed by Z3N.it
    Hosting WordPress by HardyPress