Prince of Persia – Le sabbie del tempo

VN:F [1.9.20_1166]

Il voto degli utenti: (clicca per votare):
Rating: 7.0/10 (5 votes cast)

“Dastan (Jake Gyllenhaal) un orfano che vive a Babilonia, capitale della Persia, grazie alla sua nobiltà d’animo ed impavido coraggio, riesce involontariamente a farsi “notare” dal re Sharaman, che decide così di adottarlo. Divenuto adulto intraprende un lungo viaggio insieme Temina di Alamut (Gemma Arterton) nella speranza di riabilitare il suo nome infangato da una falsa accusa, che lo porterà a mettere le mani sul Pugnale del Tempo…”

Regia: Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco” – “Monna lisa smile“)

Ennesima trasposizione cinematografica di un Videogame, tra effetti speciali e molta azione, ne nasce un film moderno per i ragazzi della nuova generazione. Niente di nuovo, sia dal punto di vista della trama che dell’originalità, ma esteticamente molto ben curato sia come atmosfere, che come cura dei dettagli. Come nota negativa, sembra strano, ma è mi sembrato poco sfruttato il pugnale del tempo, vera ed unica novità del film. La trama è stata quasi interamente rispettata, per la gioia dei fan dei videogame che puntualmente vedono stravolgere nel cinema quello che avevano conosciuto su console.

La Disney tenta di replicare l’enorme successo della saga de “I Pirati dei Caraibi”, ma con una storia molto più semplice e con la mancanza, molto rilevante, di un certo Johnny Depp che nei “Pirati” sostiene il film, quasi interamente da solo.

Jake Gyllenhaal, uno dei più soprendenti attori della nuova generazione, si cimenta in un genere per lui inedito, l’action-fantasy, rendendo il personaggio credibile che con qualche ora di palestra in più sugli addominali, riesce ad adeguarsi fisicamente al personaggio che interpreta. Una piacevole scoperta.

Un film semplice, pieno di azione e tanti effetti speciali, per molti ma non per tutti.

Humor
Ritmo
Impegno
Tensione
Erotismo
VN:F [1.9.20_1166]

Il voto degli utenti: (clicca per votare):
Rating: 7.0/10 (5 votes cast)
Prince of Persia - Le sabbie del tempo, 7.0 out of 10 based on 5 ratings
Be Sociable, Share!

Comments are closed

 
    Web developed by Z3N.it
    Hosting WordPress by HardyPress