Chi siamo

zener – Webmaster

  • Mi occupo di tutto ciò che riguarda il blog nel suo aspetto tecnico. Se hai suggerimenti, critiche, nuove idee riguardo a questo sito, o se vuoi semplicemente collaborare con noi…  è me che devi contattare.

sirJoshua – Autore

  • Dato che sono qui, penso che non serva dirlo, ma sono un grande appassionato di cinema, lo sono sempre stato e, probabilmente, sempre lo sarò. La settima arte, è stata per me una seconda scuola, dove o affinato il mio modo di vedere il mondo attraverso i vari punti di vista di grandi personalità e registi, insomma una bella fetta della mia vita. Non faccio premesse su ciò che scriverò (perché mi verrà sul momento), vi dico solo che scrivere, in generale, mi ha sempre divertito, fungendomi da distrazione. Per tutto il resto, non svelerò la mia giovane età, ma devo dire che, rispetto a molti componenti della mia generazione, di film ne ho visti una discreta quantità, e col tempo ho cominciato anche ad acquistare una mia capacità di giudizio, certo non pretendo (né voglio) improvvisarmi critico, ma semplicemente esprimere delle opinioni. Non darò quasi  mai consigli su chi può o non può vedere un film perché, a parte la mia convinzione che tutti potrebbero vedere tutto (che riconosco essere estremamente discutibile), non mi ritengo esattamente un grande “consigliatore” dato che la maggior parte delle volte in cui ci ho provato, ho fallito clamorosamente. Che dire, spero che quello che scrivo vi possa risultare utile ed interessante (dato che ho riscontrato una certa incompatibilità tra i miei pensieri e la mentalità delle masse), sapendo che a scrivere non è un né un critico di fama, né un laureato in lettere, ma semplicemente qualcuno a cui piace molto andare al cinema.

RedApple – Autrice

  • Cercherò di essere la voce femminile tra i recensori. Sin da piccola ho sempre amato lasciarmi coinvolgere dal grande schermo. Non sono una esagerata “mangiatrice” di film come altri miei colleghi, e molti cult, per me, sono ancora sconosciuti. Solo da pochi anni ho iniziato farmi una cultura del campo e a non soffermarmi sulla semplice trama. Ritengo il cinema un’arte e quindi sempre portatore di un piccolo o grande messaggio, che cerco sempre di scovare, mentre medito sulla recitazione, la fotografia e la regia. Non sono affatto una esperta, ma credo di aver maturato un certo gusto. Vi dichiaro che mi limiterò a parlare di pellicole che ho visto da poco o che conosco molto bene, perchè sono dell’idea che i ricordi non sono mai obiettivi, se parlerò di trama, si svelerò il meno possibile limitandomi all’introduzione, ed infine proverò sempre a mettere una postilla per chi, secondo me, può apprezzare o non piacere quel film, ed eventualmente per che tipo di evento/serata/compagnia è adatto. Il mio unico scopo è di riuscire a guidarvi un po’ in questo inesaurbile mondo e che col tempo, magari, vi possiate fidare del mio modesto, ma sincero, parere.

Sentenza – Autore

  • E’ la prima volta che mi cimento in tutto questo, ma ho sempre avuto una grandissima passione per il cinema, non tanto per quello che percepisco con gli occhi, ma per quello che esso mi trasmette, da uno sguardo intenso di un attore, ad una colonna sonora coinvolgente ad una trama forte o struggente. Mi ritengo in eterno “Debito” con questo mondo filtrato dalla macchina da presa, perché adoro la sensazione che mi attraversa, bella o brutta che sia.
    Detto questo NON mi ritengo un critico ne uno che ama fare il “contrario” solo per il gusto di farsi notare, sono una persona con tanta tanta passione che spera con la massima umiltà di riuscire a darvi dei buoni consigli e perché no, a migliorarsi grazie anche alle vostre opinioni.
    La sala è piena le luci si abbassano, attenti perché il sogno sta per cominciare…

Pedulla – Collaboratrice

Lender – Collaboratore

Be Sociable, Share!
 
    Web developed by Z3N.it
    Hosting WordPress by HardyPress