Big Fish – Le storie di una vita incredibile

VN:F [1.9.20_1166]

Il voto degli utenti: (clicca per votare):
Rating: 8.0/10 (8 votes cast)

Bigfish_onesheet“In genere, chi racconta una storia, la racconta senza fronzoli, il che è meno complicato, ma è anche meno interessante”

Edward Bloom (Albert Finney) ha vissuto una vita molto intensa passando situazione e visitando luoghi molto particolari, ama raccontare le sue storie ma lo fa sempre con qualcosa in più, perche ritiene che  si facciano più interessanti. Questo ha portato suo figlio Will Bloom (Billy Crudup) a considerare suo padre un bugiardo, una persona che non è mai riuscita a prendere la vita sul serio, allontanandosi definitivamente da lui. Edward, ormai diventato anziano, rimane solo con la moglie (Jessica Lange) ma all’agravarssi della sua malattia decide di richiamare suo figlio per un incontro chiarificatore. Will comincia così a conoscere la “storia” della vita di suo padre, vedendola sotto una luce totalmente diversa…

Tim Burton (“Batman”, “Edward mani di forbice”, “Beetlejuice”) dirige in modo magistrale un film, che ti sa trasportare e che ti prende nel profondo mantenendo quell’atmosfera, degna del “sognatore” Spielberg, fino alla fine. Denso di significato, ti guida nella vita di un uomo che ha capito come deve essere vissuta la vita, con l’animo di un bambino, fin dal racconto della sua nascita (splendida la sua visione). Non sono racconti di una persona bugiarda, ma di qualcuno che col tempo ha capito come i ricordi abbeliscano gli eventi, raccontandoli in modo unico e facendoti passare dei momenti di splendida felicità e grande commozione. Bellissimo l’incontro in gioventù tra Edward e sua moglie: poesia allo stato puro. Momenti  Fantasy anni 80 stile Storia infinita, si alternano a fatti di vita reale tra “ospedali” “giganti” “streghe” e “domatori” in un Mix che ti porta a chiedere ancora ancora e ancora… senza stancarti mai.

Una delle migliori opere di Tim Burton senza essere per forza coinvolto nelle sue atmosfere “dark” riesce a trascinarci ed a regalarci un bellissimo film.

Splendido il cast Ewan McGregor (“Star Wars”, “Trainspotting” ), Helena Bonham Carter (“Fight Club”, “Harry Potter”) e Danny de Vito (“Gemelli”, “La guerra dei Roses”, “Batman Returns”) sembrano muoversi come in un balletto facendo ogni movimento in modo perfetto, coinvolgendo lo spettatore in modo encomiabile.

Humor
Ritmo
Impegno
Tensione
Erotismo
VN:F [1.9.20_1166]

Il voto degli utenti: (clicca per votare):
Rating: 8.0/10 (8 votes cast)
Big Fish - Le storie di una vita incredibile, 8.0 out of 10 based on 8 ratings
Be Sociable, Share!

Comments are closed

 
    Web developed by Z3N.it
    Hosting WordPress by HardyPress